Disorientamento

Gentile dottore,
le scrivo perchè mi è successo, la scorsa settimana, per un paio di volte qualcosa che mi ha un pò impensierito. La prima volta stavo passeggiando e, durante il tragitto, elaboravo mentalmente tutto un pensiero complesso rivolto a cercare di capire quale strada avrei potuto fare per risparmiare tempo e, mentalmente, seguivo i vari percorsi che avrei potuto scegliere e, in questa mia "immersione" mentale tra le vie della città, ad un tratto e come se mi fossi svegliata dal sonno e, per un breve istante, non ricordavo quale strada stessi percorrendo in quel momento. La seconda volta, invece, ero concentrata ad organizzare mentalmente la cena per i miei figli, ero molto concentrata nel cercare di organizzarmi al meglio e in breve tempo, ad un tratto ho alzato gli occhi mentre aprivo la porta del bagno e per un istante brevissimo non ricordavo dove fossi. Devo proeoccuparmi ? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

preoccuparsi non direi, probabilmente sono stati attimi di distrazione dovuti forse ad altri pensieri che in quel momento, come Lei scrive, si concentravano nella Sua mente. Questi episodi capitano frequentemente in soggetti perfettamente normali.
Se dovessero ripetersi o diventare più frequenti effettui una visita neurologica, per Sua sicurezza.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro