Gamba sinistra debole

Gentile dottore la contatto perchè sono molto preoccupato. Da circa 5 giorni ho la gamba sinistra "debole" nel senso che se cammino posso arrivare a perdere l'equilibrio, infatti oggi è successo che la gamba è ceduta (durante una piccola discesa) e sono caduto a terra , sentendo "scricchiolare" tutte le ossa; stessa cosa mi è successa poco fa mentre mi abbassavo la gamba ha come "ceduto" e di nuovo stesso scricchiolio delle ossa a tal punto che adesso mi fanno male dal ginocchio in giu; la coscia la sento molto debole infatti se alzo la gamba devo appoggiarla perchè non c'è la faccio a sostenerla. Poi non so se c'entra qualcosa, ma capita anche ciò da 5 giorni circa, ovvero che la pianta del piede destro diventa caldissima a contatto con il pavimento ad esempio, ma esternamente non presenta anomalie. Avverto pure un leggero affaticamento alla spina dorsale a volte. Quindi ricapitolando questa situazione della gamba sinistra mi da difficoltà a camminare e come oggi all'improvviso cede e mi scattano tutte le ossa.

Purtroppo non so spiegare con termini esatti ciò che sento, e mi scuso per eventuali errori.

Il medico di famiglia mi ha suggerito una radiografia alla schiena ed esclude problemi di circolazione. Navigando su internet, leggo di tumori alle ossa delle gambe e presento uno stato d'ansia che non mi fa dormire la notte, specie dopo questi due anomali cedimenti di oggi.

La ringrazio in anticipo.

Cordiali Saluti

Salvo Fogliani
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Salvo,

il Suo problema andrebbe approfondito mediante visita specialistica neurologica per valutare lo stato di forza dell'arto e per avere un quadro generale dal punto di vista neurologico.
E' stato già visitato dal Suo medico curante? Corretto comunque indagare la colonna lombo-sacrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro