Intorpidimento gamba

Salve, due/tre giorni fa ho urtato violentemente uno spigolo con il lato sinistro del ginocchio sinistro, e per alcune ore ho avvertito un forte dolore, passato comunque dopo la notte.
Da quel momento, però, avverto un intorpidimento generale della gamba sinistra al di sotto del ginocchio, principalmente lungo tutta la lunghezza della tibia fino ad arrivare alla caviglia e a volte alla parte superiore del piede, con una sensazione leggera di calore diffuso su tutta la gamba (sempre al di sotto del ginocchio).
Non avverto dolore, ma solo questo senso di intorpidimento, fastidioso soprattutto di notte in quanto mi impedisce di riposare.
La sensazione è continua da almeno due giorni.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi possibili è quella di un trauma di un nervo in seguito all'urto.
Le consiglio di fare valutare il problema al Suo medico curante e, se il disturbo dovesse persistere, sarebbe opportuno effettuare qualche esame diagnostico, per es. un'EMG con relativa visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro