Rmn encefalo ventricoli dilatati

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni. la mia storia ha inizio 2 anni fa, sono stata operata di ernia lombare L4/L5 e L5/S1. non ho avuto miglioramenti dopo il secondo intervento e sono stata ricoverata per sospetto di sclerosi multipla, per fortuna i risultati hanno eliminato la diagnosi. i miei disturbi sono dolore alla gamba e schiena, occhio e testa (lato destro).oltre il dolore ho sensazione di formicolio, addormentamento e non riesco a muovere le dita. ho fatto e continuo a fare fisioterapia ma a giugno il neurologo non ha trovato miglioramenti e mi ha detto che ci sono malattie neurologiche che non si manifestano immediatamente.
la scorsa settimana ho avuto difficoltà alla vista, difficoltà nella lettura, così al pronto soccorso mi hanno detto di sottopprmi ad una visita oculistica. quest'ultima ha fatto una diagnosi di papilledema e mi ha consigliato di fare rmn e campo visivo. ho eseguito risonanze all'encefalo, cervicale e dorsale come richiesto dal neurologo che mi segue, ecco il referto:
terzo e quarto ventricolo sulla linea mediana. ventricoli laterali lievemente dilatati, non spostati nè diformati. lieve dilatazione degli spazi sottoaracnoide della convessità cerebrale
degenerazione discali, per iniziale disidratazione, a livello C3-C4, C4-C5, C5-C6 associate a modiche protrusioni.

credo che non sia nulla di grave, ma volevo sottolinerle che queste dilatazioni erano assenti nella rmn precedente. desideravo sapere se queste dilatazioni possono causare disturbi alle gambe e all'occhio.
la ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le immagini della RM deve valutarle il neurologo che La segue. Teoricamente è possibile che alcuni sintomi possano essere correlati a queste dilatazioni, anche il papilledema.
Comunque on line non è possible darLe un parere attendibile, pertanto si rivolga, come Le dicevo, al neurologo di fiducia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro