Gli esami c'era anche una tac encefalo ma era tutto nella norma

Gentilissimi Dottori, mi chiamo Antonio ho 29 anni, e ho un'anisocoria all'occhio dx insorta 10 anni fa credo a causa di un periodo molto stressante a livello psicologico.
Mi fecero vari esami perchè oltre all'anisocoria avevo vertigini, ansia, nausea, vomito e sensi alterati (olfattivi e uditivi) tra gli esami c'era anche una TAC encefalo ma era tutto nella norma. A distanza di 10 anni ho ripetuto una Angio-Rm intracranica e tutto stà nella norma, ho ripetuto questo esame perchè l'anisocoria è sempre presente, mi hanno detto che è un problema neurologico ma tutte le visite risultano negative. Tutt'ora ho dei sintomi strani tra i quali dita delle mani intorpidite al risveglio (4-5 di entrambe le mani) poco tempo fa mi sono bloccato con il collo e la diagnosi è stata cervicalgia in fibromialgia cervico dorsale ( a breve ho una rmn al rachide cervicale), sbandamenti, affaticamento e problemi di memoria. Chiedo è possibile che i sintomi siano dovuti a un'eventuale cervicalgia?
Nell'attesa Vi invio i Miei più Cordiali Saluti e Auguri di un Sereno Natale
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'anisocoria non è causata da problemi cervicali, mi pare di capire che abbia fatto visite neurologiche, una visita oculistica è stata fatta?
Circa il 20% delle anisocorie non sono patologiche soprattutto quando la differenza è minore ad 1mm.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la celere risposta.
Ne ho fayte di visite oculistiche ma mai per l'anisocoria, anche perchè mi hanno sempre riferito di trattarsi di un problema neurologico e mai oculistico, peró la effettueró anche perché oltre all'anisocoria ho sempre dei filamenti che fluttuano ogni qual volta muovo lo sguardo.
Nell'attesa Le rinnovo i Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

allora faccia la visita oculistica per sentire un altro parere specialistico, considerato che dal punto di vista neurologico non ci sono problemi, sia con la visita che con gli esami strumentali, in particolare RM encefalo con sequenze angio negativa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok grazie ancora La terró informato.
Buone Feste.
[#5]
dopo
Utente
ok grazie ancora La terró informato.
Buone Feste.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
ho effettuato la visita oculistica e non è risultato nulla di patologico, l'anisocoria è lieve, l'oculista mi ha detto che ci vedo benissimo.
Cosa mi consiglia?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'Angio-Rm dei vasi intracranici quando l'ha effettuata? Ritengo che sia stata preceduta dalla RM encefalica classica.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
allora la RM encefalo è stata effettuata nel 2003 (senza mdc) l'esito fu pulito tranne la dicitura: in via collaterale si segnala ipertrofia del turbinato inferiore di sinistra. Mentre l angio-rm intracranica è stata effettuata nell'ottobre scorso, la descrizione dell esame era
angii-rm intracranica
rm mass. facc./sella/orbite/rocche con mdc
rm encef./fossa cranica post. con mdc
risultato tutto pulito.
cmq ho una visita neurologica prossimamente
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se l'oculista non ha riscontrato nulla di anomalo e l'angio-Rm è stata effettuata ad ottobre, a mio parere, può stare tranquillo.
Senta pure cosa Le dirà il neurologo.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
ok grazie per la risposta La terró informata
[#11]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
in attesa della visita neurologica ho effettuato una visita psichiatrica, ove mi ha diagnosticato un'ansia muscolo tensiva per questo soffro anche di bruxismo. Mi ha detto di prendere l'olanzapina EG da 2,5 mg una compressa la sera e di non farmi suggestionare dal foglio illustrativo che dice che si somministra agli schizofrenici. Volevo una risposta in merito al biofeedback per curare questa tensione, il biofeedback è una tecnica riconosciuta? o si tratta di una bufala? e in merito alla terapia cosa ne pensa?
Grazie ancora. Le rinnovo i Saluti