I suoi mesi oppure mi consigliate

salve dootore le scrivo per un consulto su mia figlia,spero ke lei mi possa aiutare....
mia figlia ha 10 mesi...
e molto vivace e attiva ...
ma non gattona e non cammina neanche se presa sotto le braccia....
si rotola se messa sul letto e se mantenuta si regge sulle gambe pero' non riesce a fare neanche un passetto e quando voglio farla camminare piange e quindi si siede......
nel box si regge in piedi solo aggrappata ma dopo due minuti cade e poi non riesce a spostarsi nel box facendo passettini...
e normale a i suoi mesi oppure mi consigliate di rivolgermi a qualche specialista???
cosa puo' avere la bambina???
grazie distinti saluti
aspetto un suo consulto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

non tutti i bambini durante il loro sviluppo seguono le tappe cronologiche classiche, ci sono bambini che anticipano i tempi e altri che li ritardano rispetto ad una media statistica.
Nel dubbio comunque è opportuno fare visitare la bambina al pediatra per avere un primo parere, poi sarà lo specialista che, in base alla visita, potrebbe tranquillizzarla o indicarLe un ulteriore controllo, per es. dal neuropsichiatra infantile.
Un bacio alla bimba.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro