Due episodi dubbi

buongiorno.
circa due settimane fa, ero a lavoro (sono maestra in una scuola dell'infanzia). improvvisamente ho iniziato a vedere una macchia scura e intorno la vista era annebbiata. ho iniziato ad avere freddo e nausea, ma soprattutto un forte dolore alla testa, parte posteriore destra. successivamente mi si sono "addormentati" braccio e mano sinistri e facevo fatica a ricordare i nomi dei bambini. mi sono seduta e dopo circa un'ora tutti i problemi sono passati, tranne le fitte alla testa che sono andate avanti altri due giorni.
settimana scorsa, sempre mentre ero a lavoro, ancora vista annebbiata con macchia scura, freddo, nausea e forti fitte alla testa, sempre nello stesso punto. questa volta avvertivo anche sonnolenza e perdita di equilibrio. oltre al braccio e alla mano sinistri addormentati, questa volta ho sentito "addormentati" anche la parte sinistra del viso e la lingua. mi sono addormentata e dopo due ore, al risveglio, tutto era finito, tranne le fitte alla testa che sono tuttora presenti dopo 5 giorni.

vorrei sapere di cosa potrebbe essere.
grazie mille. saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione una possibile ipotesi è quella dell'emicrania con aura visiva e sensitiva.
E' la prima volta che si manifesta questo disturbo?
Ovviamente la mia è solo un'ipotesi a distanza, deve rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee per una diagnosi corretta.
Le invio due articoli, nel caso volesse leggerli.
https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html
https://www.medicitalia.it/salute/neurologia/60-emicrania.html#Emicrania_con_aura

Cordiali saluti