I crampi, capita anche

Salve dottori,

Ho 31 anni, soffro da parecchio di crampi. Ovvero di questo periodo mi sveglio con i crampi, capita anche di inverno, oppure dopo aver fatto sport e sudato molto, mi capita di essere preso dai crampi.

Volevo sapere da cosa dipendono queste manifestazioni e cosa si può fare per eliminarli.

Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Le consiglio di eseguire un check-up ematochimico generale, compresi
CPK, LDH, MIOGLOBINA, TROPONINA , TROPOMIOSINA, Elettroliti plasmati-
ci ( Calcio, Fosforo, Potassio, Sodio, Cloro, Magnesio), V.E.S. una elettromiografia. A risultati acquisiti mi faccia sapere.
Consulti un Neurologo locale, ma comunque, ad esami acquisiti, Le consiglio rivolgersi ad un Centro dove sono esperti in Malattie
Neuromuscolari ( Istituto Besta di Milano, Dott.ssa Lucia Morandi)
Centro Malattie Neuromuscolari c/o Clinica Neurologica Università di
Padova (Prof. Corrado Angelini).
Cordiali saluti ed auguri.

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo

Dr. Francesco Santoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie del Suo consiglio. Le farò sapere al più presto.