Un po' perplesso é che entrambi mi hanno fatto solo un controllo generale, senza macchinari, anzi

Buongiorno;
vi scrivo perché da circa 1 anno e mezzo soffro di una severa iposensibilità al pene. Ho pochissima sensibilità al tatto, non sento lo stimolo di andare ad urinare e non provo alcun piacere sessuale.

Nel periodo dei primi sintomi ho preso alcuni colpi durante il rapporto e son caduto in bicicletta picchiando il perineo.. ma non son sicuro di poter collegare questi incidenti alla comparsa dei sintomi.
Per ora sono stato visitato dal mio medico di fiducia e da un neurologo (é stato il mio medico a mandarmi da lui) ed entrambi concordano che il mio problema sia di tipo psicologico. Quello che mi ha lasciato un po' perplesso é che entrambi mi hanno fatto solo un controllo generale, senza macchinari, anzi il neurologo non mi ha nemmeno controllato il pene.

Io vorrei sapere se anche voi siete d'accordo col parere dei 2 dottori. Quello che non mi convince
é che, a mio parere, se fosse un problema psicologico dovrei avere ripercussioni solo alla sensibilità durante il rapporto e non anche alla sensibilità tattile e allo stimolo di urinare.

In attesa di risposte ringrazio e cordialmente saluto.
[#1]
Prof. Francesco Pesce Urologo, Neurologo, Andrologo 72 2
Egregio utente, i suoi sintomi fanno pensare ad una neuropatia del nervo pudendo, per la quale ci sarebbe anche una possibile causa (trauma perineale). Tale ipotesi va documentata con una serie di esami neurofisiologici: Test di quantificazione della sensibilità agli stimoli di freddo, calore e vibrazione (QST), EMG piano perineale, test di latenza sacrale, Velocità di conduzione motoria terminale del nervo pudendo. Si faccia guidare da un Urologo o Andrologo nella sua area.
Cordiali saluti,

Prof. Francesco Pesce
Specialista in Urologia e in Neurologia
Perfezionato in Andrologia e Sessuologia
www.dr-francescopesce.it

[#2]
dopo
Utente
Un'ultima domanda, lei eslucde a priori un problema psicologico?
Poiché il medico mi aveva parlato di questa patologia ma l'escludeva

Ringazio ancora arrivederci