Paresi facciale VII N.C.

Egregio dottore,
nel mese di gennaio mi è stata diagnosticata una paresi facciale VII N.C.sx, avevo riscontrato una specie di gonfiore o come una anestesia al lato sinistro della bocca e niente di più. Nel corso della visita neurologica è emerso che, stringendo gli occhi, quello sinistro rimaneva leggermente aperto. Mentre non veniva riscontrato alcun altro problema a carico di altri organi.
Mi sono stati prescritti Brufen e Nicetile, questo prima in fiale e poi in bustine.
Dopo circa 2-3 settimane tutto era tornato nella normalità
Apprendo che detta patologia può essere causata da un colpo di freddo, che ritengo la più probabile visto che il giorno precedente mi ero esposto ad un forte vento gelido, oppure da un problema diabetico, ma non è il mio caso, ed anche perchè, ad una certa età, l'organismo è carente di carnitina.
La mia domanda è questa, sarebbe opportuno, al fine di evitare il ripresentarsi del problema, una integrazione di acetil l carnitina anche saltuarimente?
Grazie per l'attenzione e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a parte che non si possono consigliare farmaci on line, non è razionale assumere il farmaco che menziona senza un'indicazione clinica precisa in quanto non c'è alcuna evidenza che lo stesso possa avere un ruolo di prevenzione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio e saluto cordialmente