Scosse elettriche

Buonasera,

mia moglie da qualche tempo avverte delle fitte ,tipo scosse elettriche, all'inguine sinistro e contemporanemente al tallone sinistro senza avvertire nessuna sensazione al resto della gamba. Quale potrebbe essere la causa di questo disturbo? Grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
comprende bene che in un cosulto a distanza (senza un minimo di anamnesi e di valutazione clinica sulla paziente) le ipotesi diagnostiche possono essere molteplici.
Le consiglierei una "valutazione clinica neurologica" e gli eventuali esami strumentali che dovessero rendersi indicati (di tipo neurofisiopatologico e di neuroimaging).
Possibile una doppia diagnosi:
disturbi all'inguine ed al tallone non vanno molto daccordo tra loro.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Poli nel ringraziarla per la cortese disponibilità la informo che nel frattempo ho ritirato le analisi del sangue che hanno rilevato un valore molto elevato del CPK pari a 1432 dovuto probabilmente all'assunzione di statine per
ipercolesterolomia, che su consiglio del medico ho subito sospeso. L'assunzione di tale farmaco potrebbe essere causa di tali disturbo.
Cordiali saluti.