Sudorazione eccessiva

Salve,

Non so se sia la sezione giusta, vorrei sapere da cosa può dipendere la sudorazione eccessiva.

Ne soffro soprattutto quando ci sono "sbalzi" di temperatura, tipo quando dall'esterno entro in un locale ecc.. Inizio a sentire un caldo insopportabile e inizio a sudare un po' dappertutto.

Questa cosa mi ha sempre imbarazzato tantissimo infatti ora è sicuramente anche accentuato da uno stato ansioso, infatti sto anche seguendo una cura psichiatrica. Perché è come se non mi sentissi normale.. Però io sono convinto che non è dovuto solo all'ansia.. L'ansia secondo me è subentrata quando ho "scoperto" di avere questo problema.. Può dipendere da una cattiva respirazione? Ho il setto nasale deviato e respiro sempre con una narice alla volta e inoltre sono un soggetto asmatico. Ho fatto anche gli esami della tiroide ma i valori sono a posto.

In pratica vorrei sapere che altri esami potrei fare per vedere se è tutto apposto.

Perché se effettivamente vedo che è tutto apposto allora è solo un fatto psicologico e vado avanti con la cura.

Grazie per eventuali risposte,
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
per accertare se il disturbo dipende da una cattiva qualità di respirazione è indicato un esame neurofisioneuropatologico quale la Polisonnografia.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com