Esito tc in seguito a forte mal di schiena

Ho 64 anni e soffro di periodici mal di schiena da almeno 25. L'ultimo è stato molto più forte dei soliti e si è risolto solo con ricorso massiccio al cortisone. In conseguenza di ciò ho fatto una TC di cui riporto l'esito:
TC DEL RACHIDE LOMBOSACRALE
Rilievi clinici: sospetta ernia discale. Vertebre lombari in asse; lordosi attenuata.
Diametri del canale vertebrale nei limiti.
Osteofitosi somatica piuttosto marcata per I'interspazio L3-L4 anteriormente.
ll disco L5-S1 presenta lieve protrusione mediana e paramédiana D un pò premente sulle strutture nervose.
Protrusione intraforaminale D discreta del disco L4-L5 e intraforaminale bilaterale di L3-L4.
Minimo bulging-anulus del disco L2-L3 ed ernia postero-laterale S discreta del disco L1-L2.
Non alterazioni per il disco di passaggio dorso-lombare.
Calcificazioni parietali dell'aorta lombare e delle arterie iliache.

Potete tradurre per un profano? Grazie per quanto potete fare. Giorgio

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla TC sono state riscontrate delle protrusioni discali multiple che comprimono in varia misura le strutture nervose circostanti. Tali alterazioni possono giustificare la sintomatologia riferita. E' necessaria però una valutazione diretta ed una correlazione tra i reperti della TC e la sintomatologia descritta.
Faccia una visita neurologica e veda cosa Le dice il collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per il consiglio e per la tempestività della risposta. Giorgio