Perdita della percezione temporale

dopo aver fatto una salita, abbastanza ripida in alta montagna (1800 / 2000 mt )
mi sono sentita confusa e ho perso la cognizione del tempo ,di dove mi trovavo, perchè ero li,la cosa è durata per circa un ora, non ho perso i sensi, il battito era normale e anche la temperatura corporea.Nel frattempo ho avuto necessità per 4 volte di fare pipi e anche di defecare. Quando mi sono ripresa ho continuato la camminata in alta montagna come se nulla fosse successo,avendo però consapevolezza di avere avuto un vuoto di memoria.
Sono preoccupata non capisco cosa possa essere stato,per darvi un quadrodella mia persona vi dico che ho 69 anni abbastanza giovanile,ho un po di colesterolo e un po di diabete che tengo sotto controllo.Vi ringrazio fin da ora per l'interessamento e lo spazio che vorrete darmi. Saluto cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

le cause del disturbo riferito potrebbero essere diverse, tra le più frequenti in tali casi ci sono i TIA, cioè attacchi ischemici transitori. Questa resta però solo un'ipotesi a distanza, senza alcun valore diagnostico.
Anche un'ipoglicemia può causare confusione mentale e amnesia, poco probabile nel Suo caso ma non da escludere completamente.
La invito ad effettuare una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici, per es. RM encefalica e doppler TSA, se lo specialista lo riterrà opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro