Sintomi post emorragia cerebrale

Il 121 giugno ho avuto un'emorragia celebrale in zona talamica di 3 cm e dopo circa un mese di ricovero con riabilitazione sono stato dimesso in maniera abbastanza soddisfacente anche dal punto di vista motorio. Verso metà agosto ho iniziato ad avvertire dei fastidi al braccio sinistro con alternanza di dolore muscolare e delle fasce nervose con una sorta di "FORMICOLIO" solo ai polpastrelli (tipo aghetti) e a dolori muscolari alla gamba sinistra che mi danno una certa claudicità che nel camminare poi passa. Sto facendo ancora riabilitazione. IL neurologo mi diede Gabapentin 100 una compressaera e qualche timido cenno di risposta l'ho avuto, ma l'effetto collaterale del giramento di testa, spesso forte mi ha fatto sospendere il farmaco. Per cui da allora ad oggi ho sempe i sintomi descritti. Siccome sono un tipo tendenzialmente emotivo questa situazione mi pone nel perenne timore di essere a rischio di un altra emorragia.Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è stata trovata la causa dell'emorragia? E' iperteso? Quali farmaci assume?

Cordiali sauti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sono iperteso da molti anni e prendo 1 Lobivon 50 la mattina e 1 Micardis 40 il pomeriggio. in questo momento nient'altro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prevenzione fondamentale consiste nel mantenere sotto controllo la pressione arteriosa sia farmacologicamente che con una dieta opportuna, con poco sale. Faccia dei periodici controlli neurologici e stia tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Volevo solo chiedere cosa pensare e soprattutto fare per i sintomi già descritti al braccio e alla gamba sinistra?
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa fare si decide dopo una diagnosi, considerato che on line non è possibile effettuarla non possiamo sapere nemmeno come procedere riguardo il problema descritto. Questo è compito dello specialista che La segue.

Cordialità