Bambina sbatte la testa

A voi esperti del sito Medicitalia vorrei porvi una domanda su un fatto accaduto oggi. Stamattina ero insieme alla mia nipotina di quattro anni e stavamo giocando sul letto e facendo un movimento all indietro ha sbattuto la tseta all indietro sul pezzo di legno del letto. Ora la mia paura è che essendo cosi piccola abbia potuto avere un emorragia interna. Ho letto in giro su internet che quandò un bimbo sbatte la testa e c è il sospetto di un emorragia interna presenta dei sintomi: piange sempre ha sonnolenza non vuole mangiare e non ha forze. Ora per fortuna a mia nipote queste cose non sono venute però la mia paura è tanta. Se avesse un emorragia interna secondo voi nelle prossime ore avrebbe tali sintomi in modo che ce ne si potrebbe facilmente accorgere per così eventualmente intervenire? Spero davvero in una vostra risposta. Cordialità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la bambina è vivace e si comporta normalmente come prima del trauma non dovrebbero esserci problemi, al massimo può fare un controllo dal pediatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha tranquillizzato molto, comunque si la bambina è sempre vivace e attiva e nin ha cambiato il suo comportamento. Comunque provvederemo a fargli fare una visita dal suo pediatra come da Lei consigliato. Ancora mille grazie per la tranquillizzante risposta. Cordialità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!