Una persona molto apprensiva, ho un senso

Buongiornio
Ho 60 anni e ieri mattina, mentre raccoglievo una cosa dal pavimento, rialzandomi ho sbattuto violentemente la testa sullo spigolo della finestra. La zona della teasta ineressata è quella parietale sx. Ho immediatamente applicato del ghiaccio sulla parte. Non ho perso conoscenza, non ci sono ferite, la vista è normale. Da quel momento ho mal di testa, che mi provoca anche una leggera nausea. Essendo anche una persona molto apprensiva, ho un senso di ansia continuo. La notte è passata tranquilla, questa mattina mi sono svegliata con ancora mal di testa, e la parte contusa, la sento come addormentata, ovattata.
Vorrei chiedere se è il caso di recarmi immediatamente al pronto soccorso per un'eventuale controllo radiologico, Tac o similari.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita si può considerare normale dopo un trauma cranico contusivo.
In linea di massima non dovrebbero esserci problemi importanti ma, considerato che a distanza non possiamo dare certezze, non posso non consigliarLe un controllo almeno dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro