Strano mal di testa dopo trauma

Salve,
Spero di avere scritto nella parte giusta,
Un mese e mezzo fa venni colpito alla tempia destra con un pugno, dopo essermi recato al pronto soccorso i medici mi dissero di stare tranquillo e di non aver niente di scomposto, dopo questo pugno mi è rimasto sulla tempia uno strano gonfiore lungo circa 3 cm che non mi ha dato mai fastidio e sembra che la parte destra della cavità orale si sia ristretta. Da circa un 3-4 giorni però accuso dei leggeri fastidi alla testa nella zona destra, fastidi o dolori che si presentano come crampi o come se si formassero all' improvviso delle bolle d' aria, questo dolore dura circa 1 minuto e va a scomparire, è quasi come se avessi la pressione di un dito sul cranio, è un dolore in evoluzione nel senso che mi prende prima sulla nuca e va ad alzarsi verso il cranio sempre in diversi punti, poi dal cranio va sempre in avanti verso la fronte a distanza di minuti ed ore, tutto questo sempre sul lato destro della testa, con la comparsa di questi fastidi alla testa si è presentato anche un fastidio alla gola sempre zona destra, ho una vena visibile di colore viola ed un dolore che va dal mento all' orecchio destro che si presenta di solito quando ingoio, premetto che forse soffro di ernia iatale detta del medico curante senza ecografie o vari accertamenti, mercoledì ho la visita dal gastoenterologo e che sono molto ma molto ansioso ed ipocondriaco, vorrei sapere gentilmente se queste problematiche siano causa di ansia o di qualche patologia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire a distanza l'entità e la causa della sintomatologia descritta, serve una visita diretta per dare un parere attendibile. Pertanto Le consiglio di effettuare una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici se il collega dovesse richiederli.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro