Botta in testa

Vi ringrazio anticipatamente per quello che fate ogni giorno su questo sito .
Sta mattina un mio amico(amico per dire) mi ha dato per gioco un pugno a mano aperta con molta forza sulla testa colpendomi dal lato destro della testa ,la parte superiore centrale e parte del lato sinistro , subito ho sentito dolore e una forte confusione che è durata fino a metà pomeriggio e un po' ora, al tatto non sento nulla , niente bernoccolo solo un dolore interno che va e che viene tipo delle fitte , non ho vomito ne nasue ne vertigini , solo un po di nervosismo ma non sono riuscito a studiare ne a concentrarmi e non riesco a ragionare per bene ,volevo chiedervi se questa botta può provocare danni al cervello o sono solo ansioso , perchè oggi sono stato malissimo , non sono riuscito a fare niente .Un ' altro sintomo che ho notato è che la memoria non è come prima , non riesco a ricordare perfettamente le cose che ho fatto ieri o le cose che fino il giorno prima ricordavo , il fatto che un po' mi tranquillizza è che non sento dolore esterno solo fitte interne che vanno e che vengono .
Vi ringrazio anticipatamente .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un trauma cranico contusivo può causare la sintomatologia descritta, probabilmente nel Suo caso accentuata dall'ansia e dalla preoccupazione che ci sia stato qualche danno cerebrale.
Il consiglio solito è quello di rivolgersi al medico curante per un controllo clinico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie , ma secondo lei puo' provocare danni al cervello cambiandomi la vita?Oggi mi sento confuso , non vorrei che queste sensazioni sarebbero solo provocate dall ansia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile rispondere a questa domanda non conoscendo nemmeno l'entità del trauma.
Nella stragrande maggioranza dei casi non si procura nessun danno cerebrale ma ovviamente non posso sapere il caso singolo.

Cordialmente