Botta zigomo

Salve, ieri sera ho ricevuto una testata fortissima sotto l'occhio precisamente sullo zigomo destro e ho sentito un dolore improvviso e fortissimo sulla fronte sopra l'occhio a sinistra che è passato solo con la tachipirina. Oggi ho molto sonno ma penso che sia legato al fatto che ho dormito poco stanotte. Volevo sapere se era normale Aver sentito dolore in una zona diversa da quella colpita e se è il caso di rivolgermi a qualcuno oppure no
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

curioso un dolore dal lato opposto al trauma contusivo, teoricamente ci potrebbe stare come dolore riflesso, anche se molto raro a verificarsi.
Un controllo presso il Suo medico curante sarebbe opportuno effettuarlo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, volevo aggiungere che durante la giornata di ieri avevo una forte emicrania proprio sopra l'occhio sinistro. È possibile che con la testata che ho ricevuto si sia ripresentato è intensificato il dolore ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, anche questo è possibile, cioè che il trauma abbia riacutizzato un'emicrania di base.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore lei è davvero gentilissimo.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona serata!