Un po' spaventata

Buongiorno dottore, sabato pomeriggio ho sbattutto la testa contro la mensola dell'armadio. Non ho perso i sensi e ho messo subito il ghiaccio. Da martedi peró continuo ad avere mal di testa e fastidio nella parte dove ho sbattuto. Ho letto su internet informazioni sul trauma cranico e mi sono un po' spaventata. Posso stare tranquilla o devo preoccuparmi? Vomito non ne ho avuto.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è normale dopo un trauma contusivo accusare mal di testa e fastidio nella zona d'impatto, di solito sono sintomi che regrediscono spontaneamente, tuttavia un controllo dal Suo medico curante è sempre consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio Dottore.
per caso dopo una settimana abbondante dalla botta si può escludere la presenza di un trauma cranico importante?

cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

forse vuole dire di una sintomatologia importante, non si può escludere ma diventa meno probabile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
mi sono espressa male, ha ragione.
Sono andata dal mio medico curante, come mi aveva scritto Lei, e ha detto di stare tranquilla nonostante continui ad avere dolore dove ho sbattuto. La mia paura, essendo un po' ansiosa, è di avere un ematoma o che la situazione possa peggiorare.
Forse dovrei stare più tranquilla e cercare di non pensarci.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le confermo che il dolore nella sede del trauma è "normale".

Cordialità