Al momento dell'impatto era praticamente ferma ma non ho visto la porta, ho messo del ghiaccio,

Gentile Dottore, circa 5 ore fa ho preso una porta blindata di vetro in pieno al centro della fronte, no perdita di coscienza, no vomito, no ematoma, solo un forte mal di testa, presa Tachipirina, con scarso effetto, ho mangiato solo frutta e non ho riposato, l'unica sensazione strana è il fastidio alle mascelle. Al momento dell'impatto era praticamente ferma ma non ho visto la porta, ho messo del ghiaccio, quello che le chiedo gentilmente di sapere, visto che l'unico sintomo è il mal di testa, posso considerare il trauma di lieve entità? Le premetto la botta è stata forte. La ringrazio in anticipo x una sua risposta.
Buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile stabilire l'entità del trauma, se la botta è stata forte, come scrive, non è detto che il trauma sia di lieve entità.
Il mal di testa, in assenza di altri sintomi, è normale e può persistere ancora.
In questi casi un controllo presso il medico curante è sempre consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,
quindi se questo dolore dovesse essere presente anche domani mi rivolgero' al medico curante, nel frattempo a cosa devo fare attenzione, cosa mi deve allarmare, ed eventualmente posso prendere una seconda Tachipirina da 500?
Grazie

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi da attenzionare sono l'accentuarsi del mal di testa, vomito, sonnolenza eccessiva diurna, confusione.

Un'altra tachipirina da 500mg? Solo se non ci sono controindicazioni e assunta altre volte due da 500 o una da 1000 ma è meglio chiedere al medico curante che ovviamente La conosce meglio di noi.

Cordialmente