neuronite vestibolare

Buongiorno Dott.re sono margherita, dal 30 aprile mi fu diagnosticata una neuronite VESTIBOLARE, fui ricoverata semplicemente perché la stanza girava vomitavo continuamente etc...mi fu curata con flebi di TORECAN, LEVOPRAID E DELTACORTENE, fui dimessa due giorni dopo con la cura che fu la seguente: TORECAN ED UN INTEGRATORE TRIOBEC per circa 20 giorni il cortisone mi fu sospeso subito dopo una settimana. Purtroppo accusavo ancora gravi vertigini, e soprattutto non riuscivo a stare in equilibrio, nonostante la mia vita fosse UN INFERNO sono comunque dovuta andare a lavoro, al controllo di ROUTINE che mi fu fatto dopo 22 giorni come da raccomandazioni il medico mi congeda in dieci minuti prescrivendomi esercizi con una palla per l'equilibrio.
Non mi arresi purtroppo avevo ancora gravi attacchi, a distanza di soli 3 giorni l'uno dall'altro, decisi di chiamare il mio medico di famiglia, che mi consiglio il VERISERC per 2 volte al giorno, prima di colazione e prima di cena, stavo meglio certo ma gli attacchi non sono spariti avvertivo fastidio all'orecchio sinistro,si riempiva ovattamento come in una conchiglia, e la testa girava e non stavo correttamente in piedi, dunque decido di affidarmi ad un OTORINO privato, lo scorso 23 giugno che dopo esame AUDIOMETRICO, E VERIFICA DELLA POSTURA NON SO COME SI CHIAMA L'ESAME, mi ha fatta andare su e giu con gli occhi chiusi ero in piedi,mi cambia cura VERTIGOVAL DUE VOLETE AL GIORNA, E NUROXX A PRANZO.DIETA IPOSODICA E DIURETICO, all'occorrenza portarmi dietro le goccine di LEVOPRAID e prenderle dovessi avere inizio di una crisi.
Devo dire che va molto meglio, non ho piu' avuto gravi crisi, anche se da qualche giorno prima di dormire appoggiando la testa sul cuscino la testa mi fa molto male anche solo appoggiarla, all'altezza cervicale su dal cranio, poi il battito mi aumenta le gambe mi tremano, il fiato è corto e mi sento stonata. Mentre durante gli altri giorni la sensazione è come di ETEREO le luci le vedo troppo brillanti la vista si stanca io porto gli occhiali che quasi non sopporto, e l'orecchio sia destro che sinistro fanno come se fosse il RUMORE DI UN RISUCCHIO, PRECEDUTO DA UN FISCHIO MA ENTRAMBE CHE SUCCEDE'?, l'esito dell'esame audiometrico sottolinea un leggero abbassamento alla curva dell'udito dell'orecchio destro, era una SOSPETTA MENIERE ma non mi è stata confermata, ho fatto lastre rx cervicali ma l'esito e negativo sono perfette.Ora ad ottobre ho un altro controllo dove l'otorino vuole ripetere l'esame audiometrico, ho bisogno del neurologo? avvolte urino poco e la sensazione negativa aumenta, potrei prendere chiedendo al medico naturalmete un po di LASIX visto che i comuni diuretici funzionano poco?
Grazie per la risposta mi scusi non volevo essere prolissa ma è stato un percorso lungo, scusi gli errori.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, la patologia diagnosticata necessita di molti mesi di terapia farmacologica e riabilitativa posturale, anche di un anno per arrivare alla guarigione. Tutto sommato, posso convalidare le terapie effettuate, solo che inizierei una terapia riabilitativa posturale che, mi sembra, ancora non abbia iniziato a farla. sarebbe anche il caso che chiedesse un Consulto presso un Servizio di Vestibologia di un Ospedale della sua Regione in cui ci sia una Divisione Otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori