Botta in testa

A seguito di una botta in testa, avvenuta sbattendo contro l'anta di uno sportello alzadomi da terra, a distanza di quattro- cinque giorni è sopravvenuto un leggero dolore sopportabile, che mi provoca ansia. Chiedo se è normale se a distanza di tempo (5 giorni) si prova un dolore continuo quasi sordo anche solo muovendo la testa. Cosa mi consiglia di fare? Grazie e Buone feste
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

L'insorgenza di una cefalea lieve in seguito ad un trauma contusivo della testa è normale, ovviamente entro certi limiti.
Cosa fare? Un controllo dal Suo medico curante è consigliabile. Considerato però che per tre giorni l'ambulatorio resterà chiuso potrebbe anche parlarne con il collega della guardia medica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.Come consigliato sono andato dal curante e mi ha consigliato di mettere del ghiaccio. A distanza di 10 giorni, continuo ad avere questo lieve dolore, che si accentua se chino in capo in avanti e lo riporto indietro e anche stando sdraiato. Riesco a dormire. Tutto cio' puo' essere normale o è meglio fare una risonanza? E' possibile che si sia formato un ematoma? Grazie del consiglio che vorrà darmi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riporta sembrerebbe dovuta a tensione muscolare cervico-nucale, questa ipotesi è in relazione alle modalità di accentuazione del dolore.
Il medico curante ritengo che l'abbia visitata e non abbia riscontrato nulla d'importante.
Fare una RM? Dipende dall'evoluzione del problema e dalla valutazione del curante.

Cordialmente