Forte botta in testa

Salve, ieri sera sono caduta ed ho sbattuto forte la testa, circa altezza media verso destra. Ho perso molto sangue ed ora si è formata la crosta e l'area interessata sembra gonfia. Credo di aver perso i sensi per un po' e non ricordo l'accaduto (purtroppo avevo anche bevuto, e quindi è tutto ancora più confuso). Ad ora accuso ancora un lieve stordimento, un dolore nell'area interessata, senso di ovattamento alle orecchie, fastidio al collo e lieve nausea e sbalzi di umore.
Non sono passate ancora 24 ore, ma ora inizio ad avvertire un po' di ansia e non riesco ad addormentarmi. Sto controllando che le pupille non siano dilatate, ma non riesco a capirlo! In uno specchio sembrano normali, in un altro mi sembrano lievemente ingrandite, non capisco se sia dovuto alla luce o all'ansia! A me sembra che cambino... Inoltre è sabato e non posso andare dal medico prima di lunedì.
Devo preoccuparmi? Quali sintomi dovrebbero allarmarmi e cosa devo fare adesso?
Cosa può succedere se il danno fosse grave?
Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe attenzionare l'eventuale insorgenza di mal di testa importante, vertigini, nausea e vomito, confusione e sonnolenza. Non conoscendo da questa postazione l'entità del trauma devo consigliarLe un controllo almeno presso il collega della Guardia medica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Salve Dottore,
innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta.

Questa mattina mi sono svegliata meglio; non avverto alcuno dei sintomi descritti, fortunatamente. Anche il dolore nella zona colpita è diminuito, sebbene non sia del tutto sparito. In ogni caso provvederò quanto prima a una visita per sicurezza.

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Salve,
mi scusi, avrei un'ultima domanda:
il solo sintomo che è comparso in giornata e che ora inizia ad infastidirmi un po' è un prurito nella zona colpita, è normale o devo preoccuparmi?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il prurito nella sede del trauma non è un sintomo preoccupante.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio molto.

Saluti
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona domenica!