Paura per un'emorragia cerebrale

Salve,sono un ragazzo di 18 anni e da un po che ho questa paura,soffrendo di stitichezza ogni volta che vado in bagno ho bisogno sempre di sforzarmi molto,avvolte sembra che questo sforzo sale fin sopra la testa non so come spiegarmi.Sforzarsi per andare in bagno fa male alla testa ? C'è il rischio di un'emorragia cerebrale ? Pensandoci mi viene una grande paura ad andare in bagno qualche volta,anche se sto bene e non avverto malditesta o altri sintomi.Spero che possiate rispondermi a questa mia paura.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

si tranquillizzi, la Sua è una paura immotivata, non ha nessun rischio di emorragia cerebrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro