Dolori schiena e dolori intercostali

buongiorno,da maggio che ho dei dolori inzialmente intercostali che andavano e venivo,ora da un mesetto che ho dolori fissi,al centro della schiena e che vanno verso il torace,a volte sento bruciare lungo tutta la schiena, se piego la schiena da un lato e dall'altro mi sembra come se ci fosse qualcosa che preme,non è un olore forte, ma è costate e a giorni lo sento un po' di più. se mi tocco lo sterno mi sembra di avere anche una dolenzia, ho anche notato che quando vado a gonfiare l'addome con la respirazione mi sento questi doloretti un po più accentuati, ho fatto analisi del sangue e sembra tutto nella norma. un notte mi è preso un dolore all altezza del bacino forte,sembrava come un crampo alla gamba. cosa potrebbe essere? che esami dovrei fare? grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, talvolta dolori al rachide simili a quelli che descrive compaiono a seguito di iniziali radicolopatie, cioè irritazione delle radici nervose che escono dal midollo (dorsale e lombare nel suo caso) e passano vicini alle vertebre. Le consiglio una valutazione neurologica ed eventualmente un approfondimento mediante RM del rachide definendo però prima il livello interessato mediante la visita in modo da rendere l'esame mirato.

Cordiali saluti

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net