Botta con la macchina,devo preoccuparmi?

Salve dottori.
ieri sera dovevo parcheggiare in dei parcheggi sottorranei di un negozio,sono entrato un pò veloce con la macchina,e arrivando al parcheggio frenando non ci sono arrivato ed ho sbattuto con il davanti ad un muro.
La testa non l'ho sbattuta,ne con il vetro e nel col sedile,però ho avuto lo scuotamento dell'urto.
Non ho perso conoscenza e niente,però mi sto fissando che magari mi è successo qualcosa all'interno,ho paura che possa presentarsi qualcosa nei prossimi giorni.(Trauma cranico,celebrale) è possibile? o si manifestano subito??
vorrei andarmi a fare la tac,ma non vorrei che i dottori si mettano a ridere...io mi agito facilmente...
ora talmente mi fisso,che mi sento stordito....grazie a chi risponde
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non ha battuto la testa al massimo ci può essere un colpo di frusta causato da un'iperestensione del collo seguita da una iperflessione.
Le consiglierei di farsi controllare dal Suo medico curante o da un ortopedico.
Comunque dalla Sua descrizione mi sentirei di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,però non ho nessun tipo di vertigine quindi nn credo ci sia il colpo di frusta.
Dico quindi a livello della testa,non ci può essere nulla di gravi tipo traumi,ematomi,traumi celebrali e cose cosi gravi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla dinamica che ha ricostruito sembrerebbe di no.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dico in caso qualcosa me ne sarei accorto vero??
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ci sarebbero stati sintomi diversi, non mi chieda quali perchè poi, per suggestione, rischierebbe di avvertirli.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
va bene,la ringrazio dottore