Odore di fumo

Salve, io e da due anni che ogni tanto sento odore di fumo forte tipo sigaretta e legna questo mi capita sopratutto in questo periodo gennaio/febbraio.
Quando dico che sento odore di bruciato gli altri non lo sentono e mi prendono per pazzo
Ho gia' fatto la risonanza magnetica e non hanno trovato niente solo un turbinante nasale.
Nella mia vita ho fatto un sacco di tac e risonanze perche' da piccolo mi hanno fatto un intervento alla testa perche' non mi si chiudevano le fontanelle puo essere collegata la cosa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause del disturbo riferito possono essere diverse e vanno da quelle locali del naso a fattori irritativi o psichici (ansiosi).
Con RM encefaliche nella norma può stare tranquillo.
Utile potrebbe essere un EEG. Quanto dura questa sensazione e con quale frequenza si manifesta durante il periodo di "acuzie"?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Come detto prima i periodi che si manifestano di piu' e nelle stagioni invernali ma capita anche in estate e questo succede sopratutto di sera

Ci sono momenti che sento l'odore di fumo quasi tutti i giorni pero' capita che per mesi non sento niente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

intendevo dire se la sensazione dura solo qualche minuto o ore o addirittura un giorno intero.
[#4]
dopo
Utente
Ah ok mi scusi

Varia da giorni e giorni ieri ad esempio lo sentito dalle ore 20:00 fino a che non mi sono addormentato a volte in vece va e viene.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si può escludere del tutto una correlazione col pregresso intervento chirurgico che riferisce, comunque un EEG con visita neurologica sarebbe consigliabile.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille vedro di andare a fare la visita e un eeg

Grazie ancora.