Demenza senile?

salve dott,sono giuly,volevo leggere il referto della rnm encefalo di mio papà di 69 anni,è stato sottoposto a tale esame poichè non ha molta memoria,si dimentica dove mette le cose, di spegnere le luci, il gas e ha volte fa cose illogiche.leggo:scoliosi asse setto nasale,sinusopatia flogistica mascellare sfenoidale ed etmoidale,atrofia senile.Qualche microfocolaio di iperintensità T2 FLAIR nella sostanza bianca della zona di transizione sottocorticalidegli angoli ponto cerebellari da degenerazione mielinica microangiopatica allo studio angio modesta prevalenza di ritorno venoso di dx.non formazioni aneurismatiche.Le sarei grata per la risposta,grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la dizione "atrofia senile" non specifica altro, per es. dove è stata riscontrata e la sua entità (lieve, media, ecc..)?
Inoltre è stata rilevata anche una vasculopatia cerebrale cronica cioè piccole zone di sofferenza vascolare da deficit di ossigenazione dei piccoli vasi.
Tali reperti possono giustificare la sintomatologia riferita.
Suo padre è seguito da un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro