Perdita di memoria e distrazione (22 anni)

Gentili Dottori, da questa estate noto una diminuzione della capacità di memoria aggravata dopo le feste di Natale. Conseguentemente ho notato una forte distrazione e incapacità di concentrarmi. Sono uno studente e naturalmente la perdita di memoria riesco a notarlo in modo evidente. Informo che sono sottoposto a una cura a base di isotetraina ( isoriac) per curare una acne polimorfa, la cura dura interrottamente da settembre con esami del sangue ogni due mesi con risultati buoni. Quali possono essere le cause del mio problema? Ringrazio Voi per le vostre domande spero di risolvere soprattutto per lo studio.
Andrea.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua età generalmente il problema è ansioso, ovviamente deve essere verificato mediante una visita neurologica per escludere cause organiche, peraltro molto rare nel Suo caso.
Anche il farmaco che assume può accentuare il problema considerato che, anche se raramente, può causare ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la tempestiva risposta. Approfitto per chiederLe se lo stile di vita in primo luogo l alimentazione (in particolare l alcol in quantità non preminentemente eccessiva) può influire sul mio problema.
Ringrazio ancora par la Sua disponibilità.
A.B.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente lo stile di vita è importante, per quanto riguarda gli alcolici, se consumati moderatamente ai pasti non creano problemi, al di fuori invece sono sconsigliati.

Cordialmente