Disturbo alle mani

Buonasera,mi scuso se magari porgo la domanda nella specialità non attinente,ma non essendo molto esperto in materia,ho posto qui il mio post,ultimamente mi accorgo che di sera avverto un sensazione di mani gonfie,e mi accorgo che le vene sulle mani si gonfiano abbassando le stesse mani,poi nel rialzarle le vene scompaiono per effetto di gravità,il punto e che ciò al mattino e il pomeriggio non mi accade,il disturbo è presente solo di sera tardi,secondo la sua esperienza a cosa potrebbe attribuirsi a ciò ?
[#1]
Dr. Vincenzo Rossi Neurologo 100 1 19
Gentile Utente,il sintomo riportato di norma è indizio di problemi venosi o linfatici non necessariamente importanti.
Consulti un Angiologo e se ne verrà a capo.
Cordialmente

Prof. VINCENZO ROSSI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,mi scusi ma è possibile che avendo i termosifoni di casa accesi ,per vasodilatazione periferica accade ciò ? grazie ancora.
[#3]
Dr. Vincenzo Rossi Neurologo 100 1 19
Solo se ci tiene le mani sopra come si faceva una volta col braciere!
[#4]
dopo
Utente
ahahahah,non ricordo di aver fatto ciò,comunque è stato gentilissimo per le risposte,Buonagiornata.