Formicolii alla testa. Stress?

Salve a tutti.
Negli ultimi tempi mi capita molto puntualmente di avere strani formicolii alla testa, sempre nello stesso punto. Capita sempre quando sono in una specie di stato di rabbia sempre repressa, dovuta agli ultimi 15 anni difficili dovuti ovviamente ad una unica "radice". Non a caso ho questi formicolii quando ripenso alla medesima cosa. Passano solo quando riesco a distrarmi, facendo ginnastica o anche altro. Mi chiedo se sia effettivamente normale una cosa del genere e che cosa stia effettivamente accadendo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che si sia dato da solo la risposta corretta alla domanda che ha posto, infatti, considerata la modalità d'insorgenza e di regressione del sintomo, l'origine psichica è davvero concreta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,

dando per certo che i formicolii - o comunque quella strana sensazione che si ha quando una parte del nostro corpo sembra "addormentata" - li sento per davvero, è solo uno scherzo del cervello oppure è dovuto appunto al rilascio di qualcosa che causa tutto ciò? Lo vedo come un brutto campanello d'allarme e spero di poter tenere a bada la cosa cominciando dall'essere cosciente di quello che succede.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Lei le sensazioni le avverte realmente solo che è il cervello a produrle, senza una malattia di base che le causa.

<< ultimi 15 anni difficili dovuti ovviamente ad una unica "radice">> se ancora non l'ha fatto potrebbe pensare di iniziare un percorso di tipo psicologico.

Cordialmente