Dolore al collo e spalle

Ho 25 anni ed è da un paio di anni che ho dolori alle spalle con formicolio e alle braccia con scricchiolio dei gomiti e di entrambe le spalle, aumentano quando mi sale la cervicale cosa può essere?
Non si tratta di qualcosa di degenerativo?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa intende con <<quando mi sale la cervicale>>?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Che quando ho la cervicale è più accentuato
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Dalla Sua descrizione il problema potrebbe essere di origine cervicale, non penso a malattie degenerative, pertanto la prima cosa da fare è indagare questo tratto della colonna vertebrale, dopo una visita medica, s'intende.
Ha mai fatto qualcosa a tal riguardo?
Ha consultato uno specialista?

Cordiali saluti