Dolori alla parte sinistra della testa

salve, sono una signora di 39 anni e sono ben due settimane che in seguito ad una fitta alla parte sinistra della testa e di preciso al di sopra della tempia mi è rimasto il dolore, a dire il vero non fortissimo,ma quasi come se fosse una scottatura ed ho notato che alcuni gioni si irradia allo zigomo ed al naso ed ho la sensazione di aver preso un urto, voglio precisare che ho un' ernia alla cervicale che mi causa forti mal di testa e dolori alle braccia e al centro delle spalle per tempo non ho mai fatto terapia e non prendo analgesici perchè l'anno scorso ho avuto una piccola ulcera, pertanto ho paura di assumerli, ma comunque il semplice oki non mi fa assolutamente niente, sono stata dal mio medico che mi ha spiegato che potrebbe trattarsi di una nevralgia.Sono in ansia perchè questo dolore anche se intermittente sta durando troppo tempo, attendo con ansia una vostra riusposta e vi rigrazio anticipatamente per il vostro interesse.
+
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'ipotesi della nevralgia è teoricamente possibile ma insieme a questa se ne potrebbero fare altre, senza però un fondamento certo in assenza di valutazione specialistica diretta (origine cervicale, tensiva, da malocclusione o problemi dell'articolazione temporo-mandibolare, ecc.) pertanto Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee. Eventuali esami diagnostici saranno richiesti dal collega, se ritenuti utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'interesse e seguiro' il suo consiglio.