Ipossia intermittente

Salve,volevo chiedere se io corro e facendo lo scatto trattengo il respiro e continuo a trattenerlo per una ventina di secondi,poi riprendo fiato e lo faccio di nuovo,oppure sollevo pesi e trattengo il rrspiro sempre per un po di tempo e riprendo fiato sempre non molto bene,cosa rischio,che danni possono verificarsi facendolo anche camminando ecc?
Grazie cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non rischia nulla, tranquillo.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho letto che l ipossia intermittente ,con un esercizio fisico vigoroso puo avere un ruolo nella patogenesi della sla es.vigili del fuoco
Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Della SLA non si conoscono le cause, pertanto nemmeno la sua patogenesi, cioè i meccanismi con cui la causa agisce, pertanto ciò che ha letto è solo a livello di ipotesi, di queste ne sono state fatte tante nessuna delle quali ha trovato finora riscontro scientifico. Ma Lei perchè lo fa?
Stia tranquillo.

Cordialmente