Ricordi e memoria

Buongiorno, ho da tempo un problema di memoria. Purtroppo mi sto rendendo conto di avere sempre meno ricordi. Anche mia mamma mi ha detto che non è normale, chiaccherando mi racconta delle cose che mi sono successe 2 anni fa ad esempio, che io non ricordo assolutamente di aver vissuto. Ho ricordi vaghi di mio figlio da piccolo (adesso ha 15 anni), è lei che racconta a mio figlio cosa "combinava" da piccolo. Della mia infanzia ho ricordi vaghi. se guardo un film o leggo un libro dopo poco non mi ricordo nemmeno il titolo. Quando parlo mi capita che non mi vengano in mente le parole anche banali devo pensanci un attimo poi risco a dirla. Devo segnarmi tutto sul cellulare. A livello fisico sto abbastanza bene, salvo una stanchezza pazzesca (sono appena rientrata da 3 settimane di vacanza). Mi vengono dei colpi di sonno durante la giornata, se sono a casa devo andare a dormire poi quando mi risveglio sto meglio. Se sono in ufficio ho delle grosse difficoltà a rimanere sveglia sto proprio male... Durante la notte dormo abbastanza bene!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Stando le cose come racconta le consiglio di indirizzarsi verso una preliminare valutazione clinica neurologica
"a breve" di persona e successivamente eventuali verosimili esami strumentali che il collega dovesse ritenere indicati (ad es: EEG dinamico delle 24 ore, MSLT-EEG, RM Encefalo, Test Neuropsicologici per la valutazione delle varie aree cognitive, ecc).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il consiglio. Prenoterò subito un consulto. La ringrazio, cordiali saluti
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se crede resti collegato.

Cordialmente.