Il mio medico sostiene che sia tutto dovuto

Buongiorno a tutti,ho 19 anni ed è da qualche giorno che avverto una sorta di giramento di testa ,in modo particolare durante la notte (dove è più intenso) e al mattino. Non mi sento smarrito e non vedo la stanza girare e non perdo l'equilibrio... La notte è come essere su un'altalena e di giorno è un po' difficile da spiegare.... È come se avverto pulsare la testa ai lati ,sopra le orecchie e a causa di questi sento come un leggere sbandamento,non so proprio come descriverlo meglio..in queste sere vado a dormire tardi e gioco molto ai videogiochi anche prima di dormire e fumo più del solito... Non so se questo può incidere..sta di fatto che ho il terrore di avere un tumore al cervello..sono molto ipocondriaco e il mio medico sostiene che sia tutto dovuto a stress o ansia...secondo voi di cosa potrebbe trattarsi? Quali sono i sintomi di un tumore al cervello? Devo preoccuparmi? Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La descrizione del disturbo è fondamentale in particolare in un consulto a distanza. Altrimenti cosa rimane?
L'ansia può giocare un ruolo concausale: amplificare la lettura che si fa del disturbo medesimo.

Consiglio: visita neurologica di persona ed eventuali esami che il collega che la visiterà dovesse ritenere indicati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com