Piccoli spasmi

Buonasera,
da circa un paio di settimane ho dei piccoli spasmi in tutto il corpo, dalla palpebra ai piedi. Non sono dolorosi, sono delle contrazioni che ho a distanza di circa un'oretta l'una dall'altra in zone variabili del corpo. Spesso sono continue, ma se cambio posizione si interrompono. Sono ipocondriaca, quindi sto cercando di evitare di dare seguito ad ogni presunto sintomo. Volevo chiedervi se e quando è il caso di fare una visita di controllo neurologica, considerando che ho solo questa sintomatologia e che gli ultimi esami del sangue erano nella norma.
Vi ringrazio per la disponibilità.
Anna
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Anna,

stia tranquilla, dalle caratteristiche descritte si dovrebbe trattare di semplici spasmi muscolari, tipo fascicolazioni benigne.
Se dovessero persistere si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, faccio passare il mese di Settembre e se continuo ad avere questi fastidi andrò dal medico.
Buona giornata
Anna
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei.

Cordialmente