Forte formicolio

Cari medici,
una volta circa 2 anni fa mi trovavo ad Amsterdam dove fumai una grande quantità di marijuana molto forte in un unica "somministrazione". In tale sede, avvertii per la prima volta un malessere che non riesco a descrivere bene ma più o meno è : una specie di formicolio molto forte distribuito su tutte le braccia e in particolare alle mani, dico molto forte perchè durante tale formicolio la sensibilità alle mani è completamente assente e per recuperarla (per pochi secondi) devo strofinare forte le mani.
Questo problema si ripresentò durante quei giorni ad amsterdam con altre assunzioni, e a distanza di mesi sporadicamente sempre sotto effetto di marijuana. Adesso non fumo più marijuana ma mi capita ancora ogni tanto questo disturbo appena sveglio la mattina o la sera quando vado a letto.

Cosa potrebbe essere? Come dovrei agire?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
L'effetto tossico della sostanza su radici, nervi periferici o sistema nervoso centrale (SNC) è una possibilità.

Una valutazione clinica neurologica ed eventuali esami strumentali se ritenuti indicati durante la visita.

Naturalmente vi sono altre ozioni diagnostiche che attraverso il medesimo iter diagnostico dovrebbero essere evidenziate.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Che esami dovrei fare? Ogni volta che dormo male la sensazione dura ore e ore...mi sto preoccupando perché leggendo su internet pare che sia uno dei principali sintomi della sclerosi multipla...
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Perdoni ma una indicazione chiara la ho già scritta nel contatto precedente ovverosia "...Una valutazione clinica neurologica di persona ed eventuali esami strumentali e/o di laboratorio che dovessero rivelarsi indicati durante la visita neurologica...".

Chiaramente prima della visita neurologica difficile indicare quali siano gli accertamenti indicati da effettuare.

Cordialmente.