Dolori alle gambe

Improvvisamente mi si sono gonfiati i piedi e le caviglie
E ho iniziato ad avere fastidi ad entrambe le gambe con la comparsa di alcune macchie rosse sullo interno delle caviglie. Ho fatto gli esami del sangue specifici chiesti dal medico curante e a parte il cpk leggermente alto sembra tutto nella norma. Cosi pure la visita cardiologica e il doppler arterioso e venoso. Continuo però ad avere un senso di fastidio ad entrambe le gambe che appaiono calde e doloranti alla palpazione dei muscoli interni posti sopra alle ginocchia. Non so più cosa pensare e comincio ad essere preoccupato. Premetto di avere 60 anni e di essere stato operato da 1 anno di ernia inguinale dx. Grazie a chi vorrà delucidarmi.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Potrebbe, dico porebbe, (con tutti i limiti di un consulto a distanza ovverosia del "visto da qui" e che come tale non può sostituire in alcun modo una visita medica) trattarsi di una dermatopolimiosite.

Indicata una valutazione clinica neurologica a breve ed eventuali esami strumentali e/o di laboratorio qualora ritenuti necessari dal collega che la sottoporrà a visita.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com