Un fastidio nello scuotere rapidamente la testa

Salve è da circa un mese che avverto un fastidio nello scuotere rapidamente la testa. Il fastidio è situato ai lati del cranio. Inoltre questo e accompagnato da calore facciale soprattutto alle orecchie e fastidio nella fascia immediatamente sopra gli occhi. Avverto una lievissima nausea negli spostamenti in macchina e un acuirsi del fastidio dopo che ascolto della musica con delle cuffie. Queste sensazioni spariscono durante l attivita atletica che svolgo. Questi sintomi a cosa possono essere ricondotti?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Come ben comprenderà da una descrizione di un mal di testa sul quale sembrerebbe evidenziabile nulla che consenta di indirizzare la ipotesi diagnostica (es: intensità, andamento, ed in particolare tipologia del dolore...) verso una delle forme codificate dall'IHS (International Headache Society) il consiglio non può essere che quello di sottoporsi ad una "valutazione clinica neurologica di persona", cosa sempre indicata.
Il collega che la visiterà valuterà poi di persona la eventuale indicazione ad esami strumentali.

La affermazione "...Queste sensazioni spariscono durante l attivita atletica che svolgo..." sembrerebbe essere un elemento tranquillizzante.

Ma questo è solamente un consulto a distanza e come tale non può sostitirsi ad una visita medica.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com