Fastidio post-sonno

Buonasera vorrei chiedere un consulto in merito a un sintomo fastidioso che mi capita spesso ed esclusivamente quando dormo,mi spiego meglio:se mi addormento,e mi sveglio per una qualsiasi ragione,o meglio se qualcuno mi sveglia,dopo un ora o due ore che mi sono addormentato avverto una sensazione di spossatezza e mancanza di lucidità,mi viene da chiudere gli occhi,e mi sento confuso e stordito,sensazione che poi va a risolversi rimanendo sveglio per un 15-20 minuti ,codesta sensazione ce da dire che è assente se ad esempio mi sveglio dopo 5 o 6 ore di sonno ,ad esempio:se mi addormento alle 22 e qualcuno mi sveglia verso le 00:30 mi capita questo disturbo...se invece mi addormento alle 22 e qualcuno mi sveglia verso le 5:00 ciò non mi capita,infatti solitamente dormo 8 ore e al mattino non accuso tale disturbo,tale fastidio è presente anche nel riposo pomeridiano...,mi sveglio dopo circa 45 minuti,stordito e con una sensazione di malessere (riposo non ristoratore) che poi va a risolversi nel giro di una ventina di minuti.
Ho eseguito un paio di mesi fa una RM encefalo e tronco negativa,unEEG negativo ed una visita neurologica 4 mesi fa negativa compresi esami ematochimici(emocromo )negativo,secondo il vostro parere è da considerarsi normale tale fenomeno?cosa ne pensate?grazie mille.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Bene, provi con esami neurofisiopatologici di II livello:
-una EEG dinamico delle 24 ore con ripresa Video sincroma al periodo di sonno,
-una Polisonnografia con ipnogramma (il grafico della struttura del suo sonno) con ripresa Video sincrona al periodo di sonno;

ciò, naturalmente, sotto la supervisione di un neurologo esperto in Medicina del Sonno.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mile Dottore,in base la sua esperienza potrebbe trattarsi di qualcosa di specifico o è un sintomo normale e frequente=? grazie ancora.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Per esprimere un parere, già reso difficile dalla modalità "consulto a distanza" ovvero senza visita diretta necessitano gli esami suddeti a conferma o a disconferma di un disturbo "evidenziabile".