Sintomi sla

Salve dottore le spiego un po' la mia situazione. Sono circa 10 giorni che avverto formicolio sparso per tutto il corpo ma sopratutto alla gamba sinistra braccio sinistro e labbro superiore... siccome sono affetta da ipertiroidismo e morbo di basedow mi sono rivolta all endocrinologo di fiducia. Ha cominciato a farmi chiedere gli occhi e con l indice dovevo toccarmi la punta del naso, poi mi ha fatto distendere sul lettino e mi ha chiesto di fare compressione con la gamba e lui aveva le mani sul mio ginocchio, poi ha preso una lucetta e ha iniziato a dirmi di guardare dove andava la lucetta, mi ha fatto mettere in piedi chiudere gli occhi stringere le gambe e mani distese. Alla fine mi ha detto esame negativo. Mi ha prescritto questo integratore alimentare nirvax due compresse al giorno per poi risentirci quando finisco la cura. Lei mi consiglia di fare una visita dal neurologo per escludere sintomi di sla? Perché mi sono preoccupata. Ah poi mi ha detto che ho una protusione alla cervicale e mi ha girato la testa da destra a sinistra e sentivo l orecchio che mi fischiava e tipo un rumore come qualcosa che si rompesse. Posso stare tranquilla con tutte questi esami che mi ha fatto? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta non ha nulla a che vedere con la SLA, se la Sua preoccupazione è questa può tranquillizzarsi.
Segua le indicazioni dell'endocrinologo e veda se avrà benefici.
A risentirci.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Quali sono i sintomi della sla? Come si può riconoscere? Posso stare tranquilla con il controllo del mio endocrinologo?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Quali sono i sintomi della sla? Come si può riconoscere? Posso stare tranquilla con il controllo del mio endocrinologo? Secondo lei cosa ho?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non ha senso che Le dica i sintomi della SLA in quanto una ragazza della Sua età che si preoccupa di una malattia senza conoscere i sintomi è una ragazza ansiosa e quindi facilmente suggestionabile per cui la possibilità di ''sentire'' i sintomi sarebbe concreta.
Stia tranquilla, da ciò che riferisce non può avere la SLA.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Utente
Senta e invece il formicolio al labbro superiore da cosa può dipendere? E quell integratore che mi é stato prescritto a cosa serve?
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto