Ipoestesia

Salve,

Sono una donna di 34 anni. Non so se quello che mi sta succedendo è una cosa grave o no.
ultimamente basta niente perché mi si "addormenti" un braccio o una gamba. Mentre sono a letto metto per 5 minuti un braccio sotto la testa ed ecco che sento intorpidinento e formicolio.
lo stesso se mi metto con tutto il peso su una gamba.
Questa sintomatologia è comparsa da dopo che ho perso 7 kili (da 63 a 56, per 1,65m), persi facendo una dieta seguita da un nutrizionista. Oppure non c'entra nulla?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il disturbo che descrive è normale che possa succedere in alcuni soggetti mediante compressione di tronchi nervosi causata da posture particolari.
E' un fenomeno molto frequente e non ha significato patologico.
Si tranquillizzi.

Cordiali saluti e buon 2015

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Mi sono preoccupata perché le stesse pose qualche mese fa non mi davano nessun formicolio. Adesso basta veramente poco.
Visto anche il discorso della perdita del peso, mi preoccupavo di qualche carenza...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
A periodi può succedere e, ripeto, non è patologico se dopo il movimento la sensibilità ritorna normale in poco tempo, secondi o qualche minuto.

Cordialmente