Esito visita neuro

Buonasera dottore,io le ho scritto gia un po di mesi fa che soffro di fascicolazioni da un 7 8 mesi,sparse in tutto il corpo (negli ultimi 3 mesi quasi tutti i giorni al braccio sinistro),allora anche se il dottore reputa inutile la visota neurologica per la mia giovane eta,(terrore sla)circa un mese fa mi sono recato all ospedale a fare la vvisita neurologica,il neurologo,mi tiene 20 minuti mi fa 5 6 test e l esito della visita e "esame neurologico normalissimo,paura assolutamente immotivata di essere affetto dalla malattia del motoneurone" con tanto di frase finale "EMG la vedo assolutamente inutile nel suo casa...detto questo posso dimenticarmi la sla???se x'era qualcosa come la sla nella visita neurologica sarebbe emerso fuori??le fascicolazioni sono begnine anche se fisse nello stesso identico punto da 3 4 mesi (oltre a essere diffuse)????grazie in anticipo dottore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di SLA si trova sempre un'alterazione dell'esame neurologico indicativo di patologia del 1° e/o 2° motoneurone. Pertanto se la visita neurologica ha avuto esito negativo, se il collega è stato così deciso ad escludere questa patologia da non richiedere ulteriori esami diagnostici, non vedo motivi di preoccupazione.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirle che ho 22 anni
1-se ci fosse una sla subito la visita neurologica evidenzierebbe qualche anomalia???
2-le fascicolazioni fisse nello stesso punto da mesi possono essere ugualmente begnine???
3-e vero che le fascicolazioni il 99% sono begnine????
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a tutte tre le domande rispondo in modo affermativo, in realtà alla prima avevo già risposto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Quindi reputa inutile un altra visita neurologica o emg???poi la cosa che mi spaventa e che durante la visita neurologica non sono apparse fascicolazioni,mentre io ce le ho!inoltre voglio dire perche le fascicolazioni fisse mi sul braccio e subito dopo la visita che ce le ho dottore....pero lo stesso neurologo mi ha consigliato un consulto psichiatrico
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le nostre sono informazioni generali, non è possibile dare certezze da questa postazione. Con visita neurologica comunque potrebbe stare tranquillo.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Non ho capito il suo ultimo messaggio dottore..
[#7]
dopo
Utente
Intende che le non puo darmi certezze su cosa???
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Da questa postazione si possono dare informazioni generali e consigli ma non è possibile sostituirsi alla figura di un medico che visita il paziente.

Buona giornata
[#9]
dopo
Utente
Pero le dico che il medico e stato chiarissimo o meglio il neurologo,dicendo che posso mettere vianla sla perche l esame neurologico e normale ecco
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Come Le dicevo precedentemente, la sicurezza del neurologo deve tranquillizzarla.

Buon pomeriggio