Problema ernie discali ed al collo...

Salve,
Sono un ragazzo di 21 anni, ed al momento ho dei "piccoli" problemi...
Da pochi mesi ho scoperto di avere due ernie discali, una FOCALE presente a livello c5-c6 in sete mediana e paramediana sinistra ed un altra presente a livello d1-d2 sempre in sete mediana...

Il fastidio dell'ernia d1-d2 non mi crea molti problemi (è lieve) mentre quella presente a sinistra mi crea alcune volte dolore (Esempio: lungo la costola e sensazione di gonfiore)

Dato che sono andato dal neurochirurgo e mi ha detto esplicitamente che non ho bisogno dell'operazione e di contattare un fisiatra e dato che dovro' aspettare un po per la visita vorrei sapere se posso utilizzare una particolare pomata o un rimedio per alleviare il fastidio presente sulla fascia sinistra fino a che non comincio la terapia (nell'eventualità, il dottore mi ha prescritto toradol nei casi di forte dolore)...

Oltre a questo, Due settimane fa, sollevando un fax con una mano, mi sono preso (secondo il medico) una contrattura sulla parte destra del collo che arriva sino ai nervi della della testa e dietro la nuca (il fastidio è leggermente spostato sulla destra) il che,nella settimana passata, mi ha creato nausea,capogiri e stanchezza per più giorni...

Ora va un po meglio, riesco a girare il collo ma la stanchezza ed il fastidio, che è presente dietro la nuca e in una parte del collo che mi è difficile descrivere (quando giro il collo, il fastidio si sente quasi come se fosse sopra la parte superiore destra della bocca) persiste ancora dopo più di una settimana (dopo 5 punture di cortisone ed oki, ora utilizzo la crema NODOL) è normale che ancora non sia passata e che mi sento ancora spossato? francamente non vorrei che fosse un altra ernia...

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei certamente sa, non è possibile consigliare farmaci a distanza, vietato peraltro anche dalla legge, per cui deve rivolgersi, in attesa della visita fisiatrica, al Suo medico curante che può visitarLa e quindi prescrivere dei rimedi adeguati al caso.
Circa l'ultimo quesito, Le posso dire che in generale può essere normale dopo cinque giorni la non completa remissione della sintomatologia, ovviamente non posso sapere se lo sia anche nel Suo caso, non potendoLa visitare direttamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro