Sla e creatinina formicolio

Salve,sono una donna di 30 anni mamma di tre bambine,circa un mese fa ho iniziato ad avvertire tachicardia e ansia,il medico curante mi disse che si trattava di stress,mi ha prescritto esami ,emocromo .
Alcuni valori sono alterati creatinina 0.51 ( range minimo 0.60) e transaminasi leggermente sballate.
Da allora avverto sintomi preoccupanti....formicolio mano avambraccio e polpaccio sx ..senso di pesantezza al braccio e gamba,la motricita fine sembra ok...ma i movimenti sembrano rallentati( es grattarsi occhio con mano sx,mettere capelli dietro orecchio..). La forza muscolare c è alzo le mie figlie corro e salto,ma poi quella strana sensazione di gamba e braccio strano rimane tt il giorno.
Mia madre osteopata mi ha fatto qualche prova neurologica...e nn faccio fatica.
La verità è che sono terrorizzata di avere la sla,è un incubo i sintomi in internet sono uguali,e ho letto che la creatinina bassa è infatti un brutto segno.
Sono ritornata dal medico e qst mattina ho ripetuto esami,ma nn ha voluto ancora prescrivere visita neuro.
Cosa devo pensare? Sono terrorizzata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

stia tranquilla, il formicolio è un sintomo sensitivo, pertanto non è un sintomo di SLA .
Il deficit di forza deve impedire i comuni movimenti di un arto, che Lei ritengo non abbia (corre e salta normalmente).
Per Sua sicurezza e tranquillità effettui una visita neurologica.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Un' ultima cosa è poi nn ruberó piu il suo prezioso tempo,la creatinina 0.51 è un indice così basso o essendo donna,che nn pratica assolutamente attività fisica e assume pochissime proteine può verificarsi?
Ho anche notato che durante il riposo e di notte la sensazione fastidiosa si attenua,ricomparendo appena ricomincio le normali attività.
Appena ritirati gli esami prenotero una visita neurologica.

Grazie per la vostra professionalità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la creatinina leggermente inferiore ai valori di riferimento non ha significato particolare, il tipo di alimentazione può giustificare il valore riscontrato.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata!