Paresi facciale

salve,
mi chiamo marika e ho 21 anni.
All eta di 14 anni ho avuto una paralesi facciale, sono passai 7 anni e volte ancora sento dolore al viso e perdo un po la sensibilità.. negli ultimi 3 giorni ho avuto dei dolori forti e ho avuto paura che mi stesse succedendo di nuovo..
capita spesso quanto sta per cambiare il tempo e sta per piovere infatti tutti mi dicono che e dovuto a questo ma non so se crederci..
l ho chiedo qua per purtroppo non ho tempo ultimamente per passare dal mio medico a causa del lavoro e quindi sarei grata se qualcuno potesse rispondere qua.. grazie
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buonasera,
Difficile dire cosa siano questi dolori senza prendere visione di tutti gli esami precedenti e una visita. Può succedere che dopo il recupero della paralisi faciali esitino degli spasmi muscolari, più o meno evidenti, che potrebbero eventualmente causare una sensazione di indolenzimento nella parte. Dolore non dovrebbe essercene e non è un sintomo che dovrebbe normalmente accompagnarsi alla paresi faciale periferica tipica. Non penso quindi siano sintomi prodromici di una nuova paralisi faciale.

Dr. Stefano Vollaro