Lesione nervo

Buonasera
Il 26 Agosto 2015 ho avuto un incidente che mi ha causato una frattura scomposta del femore e della tibia ed un taglio abbastanza profondo sul piede della gamba sinistra.
il 28 Agosto sono stato operato e l operazione in per se sembri essere andata bene, il problema è che da quel giorno non ho più la percezione sensitiva e motoria del piede e delle dita, riesco solo a spingere il piede verso l alto ma non riesco ad alzarlo.
Ad oggi ho fatto tre elettromiografie, dove hanno riscontrato una compromissione dei nervi ma non una certezza della completa lesione o di una parziale lesione.
il neurochirurgo che mi sta seguendo mi ha consigliato di aspettare ancora anche perchè ci sono piccoli miglioramenti ma mi ha anche detto che per recuperare completamente è consigliabile effettuare un operazione entro i 6 mesi dall incidente.
So che il nervo cresce lentamente dai 1 ai 3 mm al giorno ma non si potrebbe effettuare qualche altro esame dove si verifichi con certezza l integrità del nervo? quali sono i sintomi di una guarigione? ci sono terapie specifiche per questi problemi?
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
sarebbe utile allegare i dati delle elettromiografie per una ipotesi prognostica e una precisazione sul tronco nervoso coinvolto. Comunque esistono neurotrofici che possono aiutare la crescita nervosa ed anche tentativi di elettrostimolazione.

Dott Vincenzo Sidoti